Dimagrire con i succhi estratti – E’ tempo di costumi, infradito e…di un fisico da urlo! Il sogno di ogni donna all’arrivo dell’estate è dimagrire, dimagrire, dimagrire! Ma è possibile farlo con i succhi estratti?
Assolutamente sì! Frutta e verdura infatti possono essere i nostri alimenti alleati in tal senso, con le loro mille proprietà benefiche, le loro molecole preziose, le azioni depurative, il loro altissimo contenuto in acqua, vitamine, fibre e sali minerali… il segreto è consumarne in grandi quantità ed un modo facile e veloce è preparare degli ottimi succhi estratti che mantengano tutte le proprietà benefiche di frutta e verdura.
Guida ai Migliori Estrattori di Succo a Freddo del 2018
Provare per credere! Qui di seguito alcuni consigli per rimanere in forma e per dimagrire stando in salute! Abbina il consumo di succhi estratti ad una regolare attività fisica, stai attenta ai condimenti, evita i grassi saturi e le fritture, preferisci metodi di cottura sani come la bollitura, elimina gli zuccheri dannosissimi per il fisico e per lo stato di salute, riduci o elimina l’introito di bevande gassate o zuccherine; e ancora limita il cosumo di alcool, elimina snak dolci o salati confezionati, ricchi di additivi e conservanti e il gioco è fatto! Sarai prontissima per sfoggiare un fisico asciutto e tonico in costume!
Prepara uno squisito estratto di carote e mele con limone e peperoncino e sostituiscilo ai tuoi spuntini zuccherati o grassi! Lava bene tutti gli ingredienti e tagliati a cubetti e metti insieme:
- 270 grammi di carote
- 450 grammi di mele
- 60 grammi di limone
- Un pezzettino di peperoncino fresco.
Un’alternativa fresca, sana e dissetante è poi l’estratto di finocchio e ananas.
Procurati:
- un finocchio
- un gambo di sedano
- 3 fette d’ananas
e metti tutto all’interno del tuo estrattore: otterrai un succo dolce, leggero, molto dissetante, ideale da servire freddo, ottimo da bere al mattino a digiuno o nei break del pomeriggio.
Questo preparato contrasta il ristagno dei liquidi, con i benefici apportati dal finocchio, ideale per facilitare la digestione ed aiutare il metabolismo. Il finocchio è noto per le sue proprietà digestive e depurative, inoltre le sue proprietà nutrizionali sono eccellenti. Per 100 grammi di finocchio abbiamo un contenuto di 93,2 grammi di acqua, 2,2 grammi di fibre, 1 grammo di zuccheri. Inoltre il sedano è ideale in quanto ha un’ottima azione depurante.
Un altro succo ideale per tenersi leggere è il succo di fragole, arancia e prezzemolo.
Metti insieme:
- 1 tazza di fragole
- un’arancia
- 1 rametto di prezzemolo,
- miele e acqua a piacere per modificarne la consistenza
Le fragole hanno notevoli proprietà benefiche, prima tra tutte quella antiossidante, inoltre è ricchissima di acqua e di vitamina C, ma ha anche un contenuto elevato di magnesio, calcio e ferro. Il prezzemolo invece, oltre ad essere ricchissimo in vitamine e Sali minerali, è noto per il suo alto quantitativo in fibre e per le sue proprietà lassative e diuretiche, per cui ci aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso, evitandone il ristagno, la ritenzione idrica e aiutandoci ad eliminare ed espellere tossine e quindi a dimagrire!
L’estate è alle porte, sfoggia la tua silhouette in spiaggia senza timore…dimagrire con i succhi estratti non è mai stato così semplice, veloce, colorato e divertente…