Come depurare i reni con i succhi estratti

Come depurare i reni con i succhi estrattiI reni sono due organi molto importanti che si trovano nella cavità addominale, ai lati della colonna vertebrale, in particolare nella regione peritoneale e costituiscono, insieme alle vie urinarie e alla vescica, il sistema urinario.

I reni sono tenuti nella loro sede dalla pressione addominale e da uno spesso tessuto connettivo noto come fascia renale. Anche se i reni mantengano la loro posizione, si abbassano e si alzano a seconda delle fasi del respiro.

Essi filtrano ogni minuto circa 1,2 litri di sangue ovvero 1700 litri in un solo giorno. Hanno la forma di grandi fagioli, un colore rosso scuro e la loro funzione è fondamentale per il nostro organismo, perciò vediamo come proteggerli e come depurarli!
Il compito dei reni è quello dell’escrezione di una soluzione detta urina che è costituita dall’acqua che rappresenta il solvente ed è di origine plasmatica e da soluti che sono sostanze solubili in esse.
Le urine quindi si formano quindi a livello dei reni, che però non vanno considerati solo come organi escretori in quanto hanno numerose altre funzioni.

Essi infatti sono importantissimi non solo per la filtrazione del sangue, ma anche in numerosi processi fisiologici come ad esempio nell’omeostasi del sangue, ovvero mantengono costanti i parametri del sangue, sono fondamentali nella regolazione del bilancio idrico e indispensabili per il controllo della concentrazione di sali nel sangue, soprattutto nel caso del cloruro di sodio.
I reni hanno una struttura particolare, essi infatti sono composti in questo modo: esternamente vi è una capsula fibrosa, poi una zona detta corticale e infine la zona più interna denominata midollare.

Mentre l’urina si forma a livello del nefrone, che è l’unità base funzionale del rene.

La migliore dieta per proteggere e mantenere in buona salute i nostri reni, depurandoli, è un regime alimentare sano, variato, equilibrato e ben bilanciato. In assenza di una dieta bilanciata infatti e in assenza di un non corretto bilancio idrico che consente di purificare l’organismo dall’attacco delle tossine e dall’accumulo di scorie, i nostri reni sono in pericolo.

Guida ai Migliori Estrattori di Succo a Freddo del 2018

Ecco dunque dei suggerimenti per tenere in salute i nostri reni.
Succhi estratti, bevande derivate dai vegetali che si rivelano risolutive ed efficienti e che ci aiutano ad assumere un quantitativo ottimale di frutta e verdura in maniera simpatica, fresca, semplice e coloratissima!

Possono essere quindi la soluzione e il rimedio per le patologie renali, naturalmente se affiancate a giuste abitudini alimentari, e potranno aiutarci a depurare i reni.

Gli ingredienti che ci occorrono sono semplicissimi da trovare e dalle proprietà assolutamente benefiche per il nostro organismo, ci aiutano a depurare e proteggere i nostri reni!
Metti insieme:
Il succo di mezzo limone
1 kiwi
¼ tazza di noci
1 banana
½ mazzetto di prezzemolo fresco
1 tazza di acqua
Basta mescolare tutti gli ingredienti, aggiungere un po’ d’acqua e continuate a miscelare fino ad ottenere una consistenza liscia.


 

Leave a Reply