Come rinforzare le unghie con i succhi estratti

Le unghie, tanto amate, tanto curate, fonte di fascino di molte donne, sai come curarle per renderle più belle ma sai davvero come rinforzare le tue unghie? Una soluzione possono essere i succhi estratti!COME RINFORZARE LE UNGHIE CON I SUCCHI ESTRATTI

Le unghie sono strutture semitrasparenti che definiscono le estremità delle nostre dita. Esse hanno la funzione di contribuire alla stabilità della struttura delle nostre dita e di dare loro supporto.  Molti credono che le unghie siano una delle parti più resistenti del nostro corpo e che non abbiano bisogno di particolari cure ed attenzioni, ma in realtà non è affatto così! Le unghie sono infatti una parte estremamente delicata del nostro corpo e preservarne l’integrità ed assicurarne la forza è fondamentale.

Il nostro biglietto da visita sono le mani, mani che si stringono, mani che salutano, mani che accarezzano, mani protagoniste specialmente per le donne in cui rappresentano spesso una vera arma di seduzione! Unghie in salute rispecchiano la nostra condizione ottimale di salute, per cui il primo passo per avere mani perfette e curate è curare la pelle ma, senza dubbio, prendersi cura delle proprie unghie per questo è fondamentale proteggere, idratare e curare le proprie mani ogni giorno. Smalto, gel, colate, solventi, acetone, ma anche vento, agenti atmosferici, prodotti chimici e detersivi sono veri nemici per lo stato di salute delle nostre unghie che al contrario vanno decisamente protette e coccolate. Ma vediamo come proteggerle.

Il costituente principale delle unghie è la cheratina,  divisa in vari strati. La parte esterna e più dura è l’unguis, con fibre perpendicolari alla direzione di crescita. La parte sottostante è meno dura ed ha una struttura lamellare.  La cheratina conferisce all’unghia resistenza, durezza ed elasticità. Si tratta di una proteina filamentosa ricca di zolfo, costituita da lunghe catene di amminoacidi in cui sono presenti anche numerosi oligoelementi e vitamine. Essa rappresenta il costituente principale di peli, capelli ed unghie nel regno animale.

Guida ai Migliori Estrattori di Succo a Freddo del 2018

Mantenere forti, sane e lucenti le nostre unghie vuol dire salvaguardarle. Alimentazione, stress, carenza di cheratina e abuso di smalti possono attaccare le nostre unghie e causare la debolezza e lo sfaldamento ungueale. Ebbene sì, anche questa volta l’alimentazione è al primo posto e può giocare un ruolo chiave nel benessere delle nostre unghie. Infatti, frutta e verdura non devono mai mancare nella nostra dieta, in quanto il loro introito è assolutamente benefico e fondamentale per apportare al nostro organismo molecole amiche e sostanze benefiche per la salute dei nostri organi e dei nostri apparati.

Frutta e verdura sono fonti di vitamine e sali minerali che sono realmente indispensabili per la crescita ed il benessere delle nostre unghie. In particolare carenza di vitamina A e di vitamine del gruppo B, ed ancora di Sali minerali come zinco, calcio, zolfo, molibdeno, silicio e ferro.

Ma come aiutare le nostre unghie e quali alimenti prediligere per proteggerle?

Alimenti ricchi in vitamine e sali minerali come i crostacei, i legumi ed ancora pesce azzurro, frutta e verdura saranno gli alleati della salute delle tue unghie. Il consumo abituale di alimenti poveri di zuccheri e di grassi, ma molto ricchi in sostanze protettive e indispensabili per il nostro benessere sono il punto di partenza per il benessere del nostro organismo e quindi delle nostre unghie, una delle parti più esposte del nostro corpo.

Ma come scegliere e consumare alimenti ricchi di vitamine e sali minerali anche fuori dai pasti, sostituendoli a spuntini ipercalorici e a merendine piene di zuccheri e di grassi? Semplice! Con degli ottimi succhi estratti!

Prepara il tuo succo mettendo insieme:

  • 800g di fragole ben lavate;
  • 2 lime;
  • 1 tazza di foglie di menta;

Puoi consumare il succo a colazione oppure scegliere di consumarlo come spuntino o ancora a fine pasto, più semplice e veloce di una macedonia! Le fragole oltre ad essere ricche in minerali ed antociani, sono ricchissime di biotina, una molecola importantissima nel metabolismo in quanto svolge la funzione di coenzima in numerose vie metaboliche. La biotina è nota anche come vitamina B7 o vitamina H ed è un nutriente fondamentale per vari tessuti del nostro organismo, come pelle ed unghie. Questa vitamina promuove lo spessore delle unghie, favorendo il processo di cheratinizzazione e regolando le funzioni di cute ed unghie.

Ecco come rinforzare le unghie apportando al nostro organismo nutrienti ed elementi essenziali importantissimi per il nostro organismo! Assapora e goditi un buon succo estratto come questo, coloratissimo e fresco…e le tue unghie ti ringrazieranno!


 

Leave a Reply