Volete acquistare un estrattore di succo che sia molto economico ma anche efficace? Allora con l’estrattore RGV 110600 Juice Art, farete un vero affare!

Avete mai sentito parlare degli  estrattori di succo? Attualmente è uno degli apparecchi domestici maggiormente acquistato dalle famiglie italiane, per rispondere ad un’esigenza di benessere e di salute. Questo perché gli estrattori di succo sono apparecchi fondamentali per permettervi di mangiar sano e con gusto.

3.0

Giudizio Sintetico

E' una Estrattore che bilancia perfettamente economicità, leggerezza e qualità. Acquisto consigliato


Estrattore RGV Juice Art: Recensione

Descrizione del prodotto

Una delle caratteristiche principali dell’estrattore a freddo RGV 110600 Juice Art è sicuramente il rapporto prezzo/qualità, che non è da sottovalutare. Praticamente al costo di una semplice centrifuga, riuscirete a comprare un estrattore di succo, che seppur non considerato fra i più professionali esistenti sul mercato, resta comunque un buon apparecchio domestico.

Ma non è tutto!

Altra caratteristica importante è la provenienza di questo estrattore. Stiamo parlando di un’azienda che produce diversi brand al suo interno, fra cui la De Longhi, Koening e non ultimo la RGV. Vi posso garantire che l’assemblaggio di questo apparecchio avviene completamente in Italia e che i materiali con cui è realizzato, sono molto resistenti.

Insomma, se consideriamo un prezzo poco più di € 100, allora l’affare è già garantito.

Solido nella struttura dei materiali, veloce nella preparazione dei succhi e dei centrifugati, compatto nelle misure e facile da pulire, sono solo alcune delle peculiarità che potrebbero invogliarvi ad acquistare l’RGV estrattore di succo, che sicuramente non vi deluderà.

Senza considerare la bontà dei succhi e centrifugati che potrete ottenere. In tutta onestà, seppur non stiamo parlando di un apparecchio altamente professionale, quello che potrete realizzare è senza dubbio di ottima qualità. Riuscirete in pochissimo tempo ad estrarre dalla frutta e dalla verdura utilizzata fino al 70% di succo, con pochissime scorie, che vanno a finire direttamente del bicchiere degli scarti. Il succo che berrete rappresenta il meglio della frutta e della verdura, con nutrienti ed enzimi in grado di favorire il benessere del vostro organismo e mantenervi in salute.

Se vi state avvicinando per la prima volta all’acquisto di un estrattore, allora l’estrattore RGV 110600 Juice Art, fa sicuramente al caso vostro.

Guida ai Migliori Estrattori di Succo a Freddo del 2017

Come si presenta 

Questo estrattore si presenta con un design molto semplice, con una grande facilità nel poterlo smontare e rimontare per una pulizia ottimale senza perdere tempo. E’ uno dei più venduti presenti sul mercato, con una velocità di giri bassa (circa 60 giri al minuto) in maniera tale da ottenere solo il meglio dei nutrienti da frutta e verdura. Il filtro in acciaio inox, lo spazzolino per pulirlo e il ricettario in dotazione, sono alcuni degli accessori presenti nella confezione. Aspetto a mio avviso non trascurabile è dato dal fatto che i pezzi di ricambio e l’assistenza sono in Italia.

Ma perché comprare questo estrattore? Sicuramente per il prezzo, altamente competitivo, ma soprattutto se sentite il bisogno di alimentarvi in maniera sana ed equilibrata, se ritenete che il vostro apporto di frutta e verdura non è sufficiente. In tal caso, l’estrattore di succo potrà darvi una mano.

Preparare succhi di frutta al 100% naturali non sarà più un problema! Rispetto ad un normale spremiagrumi, con questo apparecchio potrete ricavare il vero succo da frutta e verdura, in poco tempo e con il massimo risultato.

Funzionamento pratico

Da un punto di vista strettamente pratico, vediamo come funziona concretamente questo estrattore e cosa c’è da sapere in merito. Iniziando ad usarlo ci accorgiamo subito della sua semplicità. Ovviamente rispetto a tanti altri di prezzo superiore, qui bisogna prestare un po’ di attenzione in più quando immettete la frutta e la verdura. Nel senso che i pezzi troppo grandi o fibrosi andrebbero sminuzzati. L’apparecchio ha la facoltà di non bloccarsi e quindi risulta essere abbastanza veloce nel realizzare i succhi. Ma vi consiglio comunque di procedere come vi ho appena detto e di ritagliare i pezzi troppo grossi. Aldilà di questo aspetto, questo estrattore funziona alla perfezione e i succhi ottenuti mantengono inalterati il loro sapore naturale.

Vi consiglio di lavare bene i bicchieri in dotazione (soprattutto quello di plastica trasparente) per evitare che la frutta lasci delle macchie. Al termine di ogni utilizzo, smontate e lavate anche tutto l’apparecchio.

Per il resto, se consideriamo che sul sito Amazon, lo potrete acquistare a circa 100,00 euro, è davvero un buon affare!

Promosso o bocciato

Ma quali sono i PRO e i CONTRO di questo apparecchio?

PRO: prezzo molto competitivo, ricambi e assistenza in Italia, design pulito ed elegante.

CONTRO: pulizia ad ogni utilizzo, sminuzzare in pezzi più piccoli la frutta e la verdura.

Scheda tecnica dell’estrattore

Modello: RGV110600 Juice Art.

Potenza: 60 giri/min

Capacità: 1 lt

Misure : 41,7x36x22 cm

Peso: 5,5 kg

Accessori: Tappo salvagoccia, piedini antiscivolo, doppio tubo di scarico, ricettario

Opinioni

Questa macchina si presenta come un prodotto buono e resistente; da molta sicurezza il fatto di essere realizzato in Italia e la garanzia di poter facilmente trovare i ricambi in caso di bisogno. Ciò che invoglia all’acquisto è il prezzo, ma anche il fatto che il succo ottenuto è perfetto, con pochi scarti abbastanza asciutti, ciò è sinonimo di garanzia di qualità del prodotto che andremo poi a consumare.

Considerazioni finali

Tuttavia se consideriamo i risultati che questo apparecchio è in grado di darci e se pensiamo che il rapporto prezzo/qualità è davvero ottimo, allora non ci resta che promuovere il suo acquisto.

Lo consiglio vivamente a chi si orienta per la prima volta verso questi accessori, a chi magari ha una seconda casa al mare e lo vuole utilizzare di tanto in tanto, oppure a chi vuole provare a scoprire la bontà di un succo di frutta e verdura naturale. Ottimo anche per fare un bel regalo senza dover spendere un capitale.

Non hai più scuse, l’estrattore rgv ti aspetta…:-)


Le migliori marche ed i migliori modelli recensiti: