Stanchezza? Combattila con i succhi estratti

A chi non è capitato di sentirsi almeno una volta stanco, debilitato, irascibile e privo di forza al mattino o a fine giornata? Lo stress attanaglia sempre di più le nostre giornate ed il tran tran quotidiano insieme alle ansie e alle preoccupazioni per lo studio, il lavoro o la famiglia spesso ci buttano giù mettendoci del tutto k.o.

Una carenza di vitamine e di sali minerali contribuisce notevolmente al nostro stress psicofisico e ad uno stato di malessere generale ed i nostri ritmi frenetici possono pian piano andare ad attaccare le riserve di queste sostanze assolutamente indispensabili per il benessere le nostro organismo.

Per far fronte allo stress, un cambiamento dello stile di vita e delle abitudini errate è il primo passo e tra le abitudini sbagliate, oltre al fumo e alla sedentarietà, c’ è spesso uno scorretto regime alimentare, una dieta non equilibrata e bilanciata e si sa, la salute inizia a tavola!

Il binomio alimentazione-benessere infatti è fondamentale per cui è importante nutrirsi in maniera adeguata per reintegrare il proprio organismo di importanti micronutrienti come sali minerali e vitamine che svolgono un ruolo chiave e contribuiscono a contrastare i segni dello stress. Una dieta equilibrata e varia, ricca di frutta e verdura infatti ci offre tutto ciò di cui il nostro corpo ha bisogno!

Un segreto quindi è proprio quello di consumare più vegetali, frutta e verdura, fonti di acqua, fibre, vitamine e sali minerali che contribuiscono al benessere del nostro organismo, a rafforzare le nostre difese, a mantenere un buon bilancio idrico e a garantire al nostro corpo un pieno di forza e vitalità!

combattere la stanchezza

Qui di seguito un’idea rapida e semplice per preparare un concentrato di energia rivitalizzante in soli due minuti! Bastano solo due ingredienti e l’estrattore di succo:

  • 5 gambi di sedano lunghi
  • 1 cucchiaio di miele

ed il nostro succo estratto è pronto! I benefici del miele, alimento prezioso, e le componenti salutari del sedano aiuteranno a ripristinare le nostre energie e a risollevarci dallo stress.


stanchezzaDella serie “una mela al giorno toglie il medico di torno”, possiamo optare per un altro succo estratto che ci aiuti a ripristinare le energie e combattere lo stress prepando un succo estratto a base di mele utilizzando:

  • 2 mele medie
  • 3 carote
  • 4 gambi di sedano. 

Ricordiamo che il sedano può essere utilizzato nella preparazione di diversi succhi vivi. Esso ha numerose proprietà benefiche, è ricco di fibre che aiutano a ridurre i livelli di colesterolo e trigliceridi, e contiene una sostanza aromatica detta sedanina che gli conferisce ottime proprietà digestive e altri fitonutrienti che consentono di tenere sotto controllo la pressione del sangue.


Le migliori marche ed i migliori modelli recensiti: 

Ti potrebbero interessare:

 

Leave a Reply