Acne – Combattila con i succhi estratti

Per il benessere della nostra pelle, così come per il benessere del nostro organismo il consumo di frutta e verdura è indispensabile. L’acne è una patologia molto diffusa che riguarda proprio la pelle e consiste in un’ infiammazione dei follicoli piliferi e delle ghiandole che producono il sebo. In caso di acne quindi è buona abitudine porre attenzione alla propria dieta evitando cibi grassi e molto ricchi di zuccheri e preferendo invece frutta e verdura di stagione in quantità.

Le abitudini nutrizionali infatti possono contribuire all’instaurarsi di questa patologia che interessa in particolar modo gli adolescenti ma non solo e il consumo abituale di frutta e verdura può essere sicuramente un’arma per contrastare l’insorgenza dell’acne e per contribuire alla protezione e al benessere della pelle.

Del resto che un buono stato di salute sia strettamente correlato ad una corretta alimentazione è noto ormai da tempo, così com’è ben noto che ogni giorno vanno consumate almeno 5 porzioni di frutta e verdura. La frutta è ricca di vitamine, sali minerali ed antiossidanti, sostanze assolutamente indispensabili per la salute della nostra pelle.

In particolare le albicocche, le pesche, le carote e il melone sono tra i frutti da preferire in quanto ricchissimi di vitamina A, una vitamina con funzione antiossidante che contrasta l’azione dei radicali liberi, previene l’acne e protegge la pelle contrastando i segni del tempo. 

Importante per il benessere della pelle è inoltre il consumo di arance, pomodori e  limoni che sono invece delle ottime fonti di vitamina C, una vitamina che protegge e ripara la nostra pelle ed ha azione antinfiammatoria. Essa inoltre serve per la produzione di collagene che è il principale sostegno delle nostra pelle.

Via libera quindi al consumo di frutta e verdura varia, colorata e di stagione! Inoltre è bene considerare che la frutta e la verdura sono ad altissimo contenuto di acqua e la nostra pelle per essere in salute ha bisogno di acqua!

Ma quante volte rinunciamo alla frutta per noia o perchè a fine pasto ci sentiamo già troppo pieni?

Un segreto per rimediare a ciò può essere la preparazione di succhi da preparare in maniera semplice e veloce grazie ad un elettrodomestico innovativo: l’estrattore di succo. L’estrattore di succo a freddo permette di facilitare l’assunzione di frutta e di verdura rendendo il tutto facile e divertente! Con l’estrattore di frutto infatti puoi divertirti a creare succhi colorati e squisiti, fonte di vitamine e sali minerali.

Un suggerimento per chi soffre di acne può essere la preparazione di un succo a base di basilico, limone, pesche e carote, facilissimo da preparare e squisito!

Preparalo così:

  • 3 foglie di basilico fresco
  • 6 carote di media grandezza
  • ½ limone
  • 2 pesche di media grandezza

Un toccasana per la pelle da preparare in pochi minuti!


 


Le migliori marche ed i migliori modelli recensiti: 

Ti potrebbero interessare:

 

Leave a Reply