Come proteggere le ossa con i succhi estratti

Lo scheletro svolge numerose funzioni indispensabili per la nostra vita come quella di sostegno, di protezione degli organi vitali, o di interagire con i muscoli permettendoci di camminare. Dunque è fondamentale garantire alle nostre ossa benessere e protezione.

Il Calcio è un minerale indispensabile per la protezione delle ossa e la sua assunzione è fondamentale specialmente in fasi come l’accrescimento e la menopausa.

Questo micronutriente svolge un ruolo chiave nel determinare la formazione delle ossa. Infatti una sua carenza può essere molto grave nella fase dell’accrescimento in quanto potrebbe determinare un ritardo nello sviluppo dello scheletro, ma anche in menopausa perchè potrebbe determinare osteoporosi e quindi indebolimento delle ossa che diventeranno in questo modo più esposte a fratture. Purtroppo non è moltoo difficile andare incontro a carenza di calcio perché la quantità da introdurre ogni giorno è abbastanza elevata, pari a circa 1 grammo. Il Calcio facilmente assorbibile a livello intestinale è quello presente negli alimenti di origine animale come il latte e i suoi derivati per cui, in caso di diete vegane, sì è più facilmente sottoposti a carenza.

Ma il Calcio non è l’unico elemento che agisce in difesa delle nostre ossa. I ricercatori francesi hanno scoperto che esiste nelle mele un flavanoide chiamato florizina: una molecola che può proteggere le ossa delle donne in post-menopausa.

Una soluzione facile e veloce da preparare è un succo estratto ( miraccomando con un buon’estrattore) che vede insieme mele e    spinaci, alleati della nostra salute. Le mele con il loro contenuto di florizina e gli spinaci con il loro contenuto in calcio oltre che di ferro contribuiranno alla protezione delle nostre ossa.

Metti insieme:

  • 4 Mele verdi di media dimensione
  • 3 gambi di sedano di grandi dimensioni (11 “-12” a lungo) 192g
  • 2 foglie di Kale (cavolo riccio)
  • 1 limone grande
  • 120 grammi di spinaci (circa 4 tazze)

Oppure prepara un succo estratto con:

  • 2 mele di media dimensione
  • ½ cetriolo 364g.5g
  • 1 Lime ) 67g
  • 5 tazze di spinaci

Pochi ingredienti messi insieme nel tuo estrattore di succo possono essere gli alleati del benessere delle tue ossa in fase di menopausa per contrastare l’osteoporosi e quindi l’indebolimento osseo.


Le migliori marche ed i migliori modelli recensiti: 

Ti potrebbero interessare:

 

Leave a Reply