Come rinforzare i capelli con i succhi estratti

Come rinforzare i capelli con i succhi estratti-Lisci, ricci, biondi, neri, rossi, corti, lunghi, raccolti, colorati: sono loro, i capelli, fonte di vanità per molti di noi, nota dolente per chi non li ha, oggetto di seduzione di moltissimi, gioie e dolori per le donne, sono spesso al centro dell’attenzione per look, fascino ma ci preoccupiamo davvero della loro salute, di come rinforzarli e del loro benessere?

I capelli sono costituiti da proteine con un ruolo fondamentale. Le principali sono la cheratina, presente tra il 60 e il 95%, e la melanina, responsabile del colore dei capelli, inoltre sono presenti acqualipidipigmenti e vari oligoelementi.

La cheratina è una proteina fibrosa presente in varie parti del corpo come pelle, peli, capelli ed unghie. Pur  contenendo molti amminoacidi di varia natura, questa importante proteina è molto ricca di un amminoacido solforato ovvero la cisteina. Grazie ai numerosi atomi di zolfo presenti in essa, le catene di cheratina riescono a conservare una stabile connessione, avvolgendosi in una struttura molto simile a quella di un’elica. Questi legami vengono definiti ‘’ponti solfuro’’ e sono i legami responsabili della rigidità e della solidità di peli, unghie e dei capelli.

Per assicurare un buono stato di salute ai nostri amati capelli è molto importante controllare i livelli di cheratina, in modo da migliorare la salute e l’aspetto dei capelli e delle unghie, facilitandone, al tempo stesso, la crescita nel tempo, contrastando la secchezza e la disidratazione che renderebbero molto più difficile la loro crescita. Importantissimo in tal senso risulta essere il ruolo della dieta. Quindi assicuriamo già a tavola il benessere ai nostri capelli! Infatti è possibile incrementare la quantità di cheratina in essi contenuta, consumando alimenti ricchi in proteine.

Importante quindi l’utilizzo di prodotti non aggressivi, maschere, detergenti e creme, ma ci sono dei rimedi naturali infallibili per assicurare la protezione ai tuoi capelli, rivitalizzando la tua chioma e assicurandole una crescita sana nel tempo.

Un ottimo suggerimento è quello di consumare alimenti ricchi di magnesio, un oligoelemento essenziale per la salute e la vitalità dei nostri capelli che svolge funzioni importantissime nei processi e nei meccanismi fisiologici.

Ma come assumere il magnesio?

Alimenti con un elevato contenuto di magnesio sono le verdure a foglia verde, le bietole, ma anche le noci, le mandorle, gli anacardi, i fichi, i carciofi e gli spinaci.

Discreto è il quantitativo di magnesio contenuto anche in riso integrale e crusca, nelle prugne, nelle arance, nei peperoni, nelle mele, nelle carote, nel cioccolato e nei funghi.

Una soluzione rapida ed efficace è la preparazione e l’assunzione di succhi estratti, che ci consentono di fare il pieno di magnesio, energia e vitalità che aiuteranno a rinforzare i nostri capelli mantenendoli in salute! In particolare le carote sono ricche di magnesio, di vitamina A, potassio, ferro e calcio e vanno preferite e consumate di frequente.

Guida ai Migliori Estrattori di Succo a Freddo del 2017

Puoi preparare un succo estratto che aiuti a rafforzare i tuoi capelli unendo:

  • 3 carote
  • 1 mela
  • 3 manciate di ortiche
  • 1 radice di zenzero
  • 1 scalogno

O ancora puoi scegliere di preparare un succo mettendo insieme:

  • 6 carote
  • Un paio di foglie di lattuga
  • Una manciata di germogli di erba medica

 Siamo giunti al termine di questa breve guida su come rinforzare i capelli con i succhi estratti, pensa al loro benessere ed assicuragli il pieno di energia. 


Le migliori marche ed i migliori modelli recensiti: 

Oppure:

 

Leave a Reply