L’estrattore Panasonic MJ –L 500 è tra gli estrattori di succo più venduti ed economici presenti sul mercato.  



3.0

Giudizio Sintetico

L’estrattore Panasonic modello MJ-L500 rientra fra gli estrattori di fascia media, ma che rivoluziona completamente l’idea di apparecchio mediocre, in quanto vi posso garantire che nonostante il prezzo, la qualità del prodotto supera le aspettative. Quindi se la vostra idea è quella di acquistare un estrattore senza spendere un patrimonio, questo è l’ideale per voi, dove il rapporto prezzo-qualità è ampiamente rispettato.


 

In offerta


Estrattore Panasonic MJ-L500: Recensione

Descrizione del prodotto

Molti pensano che l’estrattore di succo, faccia più o meno quello che potrebbe fare un normalissimo spremiagrumi o una buona centrifuga; in tal modo si tralascia quello che è il primo impegno di un estrattore, ovvero garantirvi solo succhi di frutta e verdura al 100% naturali, ricchi di vitamine ed enzimi vivi. Il tal senso, il marchio Panasonic, leader del mercato con tantissimi prodotti e accessori dedicati al benessere delle famiglie, ha voluto dare una risposta semplice ed efficace, introducendo sul mercato l’estrattore di succo MJ-L500.

Cosa aspettarsi da questo apparecchio? Si tratta di una macchina dal design piuttosto semplice, che di sicuro non attirerà la vostra attenzione per l’eleganza, ma molto più per la robustezza dei materiali. Acciaio inox e materiali resistenti, infatti sono la prima garanzia che state acquistando un apparecchio indistruttibile nel tempo.

Ma il vero motivo per cui dovrete acquistarlo è sicuramente per il benessere che otterrete consumando succhi di frutta naturali,  gustosi centrifugati di verdura e deliziosi sorbetti e gelati che potrete facilmente realizzare con il sistema Frozen di cui è dotato l’apparecchio.

Altra caratteristica fondamentale che balzerà ai vostri occhi è sicuramente il sistema di estrazione lenta che è in grado di estrarre solo il meglio da frutta e verdura grazie appunto al suo lento funzionamento, solo 45 giri al minuto, senza lame.

Cosa significa? Se l’estrazione avviene lentamente, si sprigiona minor calore e quindi non si va incontro al cosiddetto processo ossidativo della frutta e della verdura utilizzata. In sintesi, gli alimenti mantengono i loro nutrienti, garantendovi solo benessere e salute, con il minimo spreco.

E cosa dire del Sistema Frozen? Con questo estrattore, oltre ai succhi estratti potrete introdurre la frutta ghiacciata e realizzare sorbetti e ottimi gelati.

Cosa cercate di più da un apparecchio di medio costo, che potrete avere direttamente a casa vostra ad un prezzo di circa 150,00 €? Basterà collegarvi al sito Amazon per approfittare dell’offerta e ordinare il vostro estrattore di succo.

Come si presenta

Sicuramente si presenta robusto e di medie dimensioni (certamente non rientra fra quelli più compatti ed eleganti), ma questo è il primo sinonimo di garanzia dei materiali. Dotato di coperchio con beccuccio anti-gocciolamento per evitare che dopo l’estrazione il vostro piano di lavoro si sporchi.

Dotato inoltre, di due caraffe molto capienti: una per il succo estratto, di circa 1 litro e l’altra più grande, 1,3 litro per la polpa, che viene fuori abbastanza asciutta. Sistema Frozen, che vi permetterà di inserire la frutta e la verdura anche ghiacciata (funzione che non troverete in tanti altri estrattori anche con un costo più elevato) e a pezzi interi.

Nell’insieme questo estrattore si presenta funzionale e pratico, sia da usare che da smontare e riesce davvero ad accontentare tutti, con la massima garanzia di un prodotto di qualità.

Funzionamento pratico

Nel momento in cui arriverà a casa vostra, non lasciatevi spaventare dal numero di pezzi da assemblare. In realtà, il montaggio di questo estrattore è abbastanza semplice e vi richiederà poco tempo, se seguirete le istruzioni.

Il motore di soli 150 w potrà sembrarvi lento, in realtà vi garantisce in questo modo il mantenimento dei nutrienti di frutta e verdura.

Se volete realizzare degli ottimi sorbetti, vi consiglio di inserire prima la frutta nel congelatore per qualche tempo e poi direttamente nel vostro estrattore.

L’estrattore ha in dotazione il ricettario ma ulteriori ricette le potrete scaricare anche dal sito internet.

Promosso o bocciato

Analizziamo i PRO e i CONTRO di questo estrattore Panasonic MJ-L500

PRO: Ottimo prezzo, materiali resistenti, apparecchio versatile con tantissime ricette da poter realizzare.

CONTRO: Design molto semplice, non accattivante.



Scheda tecnica dell’estrattore

Modello: Panasonic MJ-L500

Peso: 4 kg

Misure: 43,2×17,6×18,5 cm

Capacità: 1 lt

Potenza: 150 w

Velocità: 45 gir/min

Accessori: ricettario, istruzioni per l’uso, componenti smontabili, sistema Frozen.

Opinioni

Sono tante le recensioni positive su questo estrattore, ma sicuramente quello che emerge da tutte è la particolare attenzione della Panasonic all’utilizzo di materiali resistenti e BPA free, la garanzia di avere un ottimo succo al 100% naturale e soprattutto la tecnologia Frozen che non tutti gli estrattori hanno, soprattutto ad un prezzo medio-basso come quello di questo apparecchio.

Considerazioni finali

Ora che avete in casa il vostro estrattore di succo Panasonic, potrete iniziare a preparare delle deliziose merende per i vostri bambini a base di frutta, senza rinunciar al gusto, ma con la certezza di mangiare in maniera sana ed equilibrata. Cosa c’è di meglio in vista dell’estate, che preparare dei gelati al 100% naturali

Consigliato per chi non vuole spendere tanto – circa 150,00 euro– ma allo stesso tempo sta cercando un apparecchio solido, funzionale e che possa soddisfare le esigenze di tutta la famiglia.



Non hai più scuse, l’estrattore panasonic ti aspetta…:-)


Le migliori marche ed i migliori modelli recensiti: 

Ti potrebbero interessare: