estrattore Kitchenaid Artisan

Tutto quello che devi sapere sull’estrattore Kitchenaid Artisan  slow juicer.

Migliorare la vita si può, ma bisogna partire dalla giusta alimentazione. Come fare? Semplice basterebbe mangiare la giusta quantità di frutta e verdura.

Se non avete il tempo di farlo, allora la tecnologia può darvi una mano. Un valido aiuto in cucina vi può venir dato da un estrattore di succo, un apparecchio domestico che sempre più spesso sta entrando nelle nostre case.

Se avete deciso di acquistare un estrattore di succo, ma non sapere esattamente quale, allora con questo articolo vi potrò dare qualche consiglio in merito.

Un estrattore molto valido e anche altamente professionale è l’estrattore Kitchenaid Artisan  slow juicer, un accessorio indispensabile se volete preparare ottimi succhi di frutta naturali, gustosissimi centrifugati e tantissime altre cose, che vi andrò a spiegare in seguito.

Per prima cosa, vi spiego a cosa serve un estrattore. Sicuramente ne avrete sentito parlare, anche perché negli ultimi anni, sta diventando uno degli apparecchi più venduti. Vi posso garantire che è utilissimo, soprattutto per il grande aiuto che riuscirà a darvi nella preparazione di diverse ricette a base di frutta e verdura.

KITCHENAID ARTISAN SLOW JUICER massimo centrifuga, crema
  • Prodotto: Estrattore di succo ad alta potenza Artisan

Estrattore di succo e verdura: cosa potrete preparare?

Quello che potrete fare con un estrattore di succo, non sarà possibile con un normale spremiagrumi o simili robot da cucina. Vi state chiedendo il perché? La risposta sta nella tecnologia a estrazione lenta con cui è realizzato un estrattore. La spremitura lenta e a basso calore, fanno si che non vengano persi tutti i nutrienti essenziali della frutta e della verdura e soprattutto che vengano mantenuti “attivi” gli enzimi, fondamentali per il benessere dell’intestino.

Senza volerci addentrare in un argomento medico-scientifico, è giusto dire che il benessere del nostro intestino dipende anche da ciò che mangiamo. Purtroppo quando consumiamo frutta e verdura, non ingeriamo tutti i nutrienti, ma molti restano attaccati alla buccia o alla polpa (che ad esempio con un normale spremiagrumi non viene utilizzata). Un estrattore di succo professionale invece, permette di ricavare fino al 48% di nutrienti in più, scavando in profondità non solo nella polpa ma in tutti i componenti della frutta e della verdura, con un minor tempo di digestione.

L’estrattore di succo accontenta tutti: vegani, vegetariani o chiunque voglia un’alimentazione sana ed equilibrata.

Quale estrattore di succo scegliere

Il mercato degli estrattori è così vasto e ricco di proposte che fare una scelta è sicuramente difficile. Allora per orientarsi nel miglior modo possibile ed essere sicuri di acquistare un buon prodotto, vi consiglio di leggere attentamente questo articolo.

L’apparecchio che vi suggerisco è l’estrattore Kitchenaid Artisan slow juicer, professionale e potente, che potrete trovare sul sito Amazon, acquistandolo comodamente da casa.

Kitchenaid Artisan è un estrattore dotato di tre filtri che vi permetteranno di decidere quanta polpa lasciare nel succo. Potrete inoltre preparare, succhi di frutta 100% naturali, sorbetti e anche delle gustose marmellate fatte in casa.  Tutto ciò in un unico apparecchio, facile da usare e da pulire, ma soprattutto uno strumento essenziale per la vostra sana alimentazione e per il benessere di tutta la famiglia.

La tecnologia con cui è composto questo estrattore è a spremitura lenta, con due diverse velocità, a seconda di cosa dovrete preparare: succhi freschi ricchi di vitamine, salse aromatiche, ottime marmellate di frutta, gelatine, tutto semplicemente premendo un pulsante e senza nessuna fatica.

Estrattore Kitchenaid Artisan slow juicer un apparecchio con diverse funzioni

Ma cos’ha di diverso l’estrattore Kitchenaid Artisan slow juicer rispetto a tanti altri? Oltre ad essere un apparecchio professionale, è dotato di molti accessori utili per preparare diverse bevande e non solo.

La vera novità è la presenza del tubo 2 in 1, piuttosto ampio vi consentirà di introdurre sia cibi a pezzi che interi e comunque anche di grosse dimensioni. Potrete centrifugare verdure a foglia larga, che verranno facilmente sminuzzate, spolpate, tagliuzzate e tritate fino a creare consistenze diverse. La stessa cosa vale anche per la frutta che, in questo modo potrà essere utilizzata sia per la preparazione di succhi, che per consistenze più compatte come puree e marmellate.

Inoltre il sistema Reverse vi permetterà di liberare facilmente gli ingredienti che si bloccano durante la lavorazione, senza dover smontare l’apparecchio. Da design elegante e molto compatto, questo accessorio starà bene dovunque, in qualsiasi spazio della vostra cucina, oltre ad esservi di grande aiuto.

Dovete organizzare una festa per bambini? Cosa c’è di meglio che utilizzare l’estrattore Kitchenaid Artisan slow juicer che preparare dei squisiti sorbetti di frutta, oppure delle buonissime marmellate per guarnire le crostate?

Siete degli sportivi? Avete bisogno di seguire un’alimentazione sana e leggera? Anche qui l’estrattore Kictkenaid Artisan saprà venirvi incontro e aiutarvi ad inventare ogni giorno un menù particolare. Mangiare le verdure non sarà più un problema e addirittura farle assaggiare anche ai più piccoli, che di solito non le amano.

Specifiche tecniche dell’apparecchio

Ma prima di conclude questo articolo è giusto darvi qualche specifica tecnica di questo apparecchio.

Modello: Kitchenaid Artisan slow juicer               

Colore: crema

Materiale: metallo pressofuso

Peso: 13 kg

Misure: 40×37,4×35,8 cm

Accessori: 3 filtri, ciotola in plastica trasparente,

Garanzia: 5 anni

KITCHENAID ARTISAN SLOW JUICER massimo centrifuga, crema
  • Prodotto: Estrattore di succo ad alta potenza Artisan

L’estrattore Kitchenaid Artisan slow juicer è il prodotto di punta della Kitchenaid, ovvero un apparecchio domestico ma con caratteristiche altamente professionali. Forse non è fra quelli più a buon mercato, ma sicuramente è un accessorio indistruttibile e che vi farà risparmiare tantissimo tempo in cucina.

Per l’acquisto vi consiglio di consultare il sito Amazon, che oltre a garantirvi il miglior prezzo del momento, è molto affidabile in termini di consegna e di garanzia. Ora non vi resta che provarlo!


Le migliori marche ed i migliori modelli recensiti: 

Ti potrebbero interessare:


Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Visitando le pagine dei prodotti è possibile trovare anche il miglior  usato, di qualità ed economico online!