Estraggo Pro è un nuovissimo modello di estrattore di succo vivo della linea Siqur Salute che coniuga in un unico apparecchio la professionalità di un accessorio robusto e funzionale, con la massima qualità del prodotto che si riesce ad ottenere. Se state valutando di acquistare un estrattore di succo, allora con questo modello non potrete sbagliare!



  • Giudizio Complessivo
4.5

Riassunto

Quello di cui stiamo parlando è il miglior estrattore di succo made in Italy, attualmente presente sul mercato. Oltre all’elevata professionalità delle prestazioni che potrete ottenere da questo apparecchio, ciò che vorrei sottolineare è la quantità di utilizzo che questo estrattore potrà garantirvi. Non si tratta solo di estrarre succo vivo da frutta e verdura, ma di cambiare completamente il vostro modo di rapportarvi al cibo, con un’alimentazione sana ed equilibrata.


 

Estraggo Pro Estrattore di succo vivo (argento)
  • Estrae succo vivo da ogni tipo di frutta e verdura, produce "latti vegetali" da ogni tipo di cereale, germogli, semi, erbe officinali e altro ancora


Estrattore succo vivo estraggo pro: descrizione del prodotto

Avete deciso di acquistare un estrattore di succo? Allora questo articolo potrà consigliarvi nella scelta. L’apparecchio della linea Siqur salute è sicuramente l’estrattore di succo più completo a cui affidarvi. Con questa macchina non solo preparerete ottimi succhi di frutta al 100% naturali e centrifugati di verdura, ma anche tanto altro, come latte vegetale, creme, estratti di cereali, gelati, sorbetti…

Col suo motore ad alta potenza e la robustezza dei materiali, questo estrattore è la garanzia di un acquisto sicuro e duraturo nel tempo, che non teme concorrenza. Ma osserviamo più da vicino  alcune delle caratteristiche dell’estrattore in questione.

La prima cosa che notiamo è la potenza del motore (240 watt) che si differenza dal modello estraggo easy della stessa linea di estrattori. Nonostante la potenza, questo estrattore funziona con un sistema a bassa rotazione, ovvero 60 giri al minuto.

Cosa significa? L’estrazione lenta è sinonimo di maggiore garanzia della qualità del prodotto ottenuto, che in questo modo mantiene inalterate tutte le caratteristiche organolettiche contenute.

In sintesi, enzimi e vitamine restano “vivi” e quindi con un maggior apporto di benefici.

E poi il motore di questo estrattore è fatto con ingranaggi in acciaio temperato e rettificato, l’unico attualmente presente sul mercato.

Un’altra caratteristica fondamentale di questo estrattore è la quantità di succo che si riesce ad ottenere da ogni spremitura, che è circa il doppio rispetto ad una normale centrifuga. Senza considerare che anche il quantitativo di nutrienti è notevolmente maggiore (4 volte in più rispetto ad un normale succo estratto con centrifuga).

E cosa dire della bocca d’ingresso di questo estrattore? Circa 75 mm di ampiezza, per poter inserire la frutta e la verdura intera, senza bisogno di tagliarla. Un ottimo risparmio di tempo!!!

Come si presenta

Questo estrattore di succo si presenta particolarmente robusto e professionale; sin dal primo impatto vi trasmetterà assoluta sicurezza nel suo utilizzo.

Dal punto di vista estetico è certamente un bell’apparecchio, compatto e silenzioso. Inoltre è dotato di numerosi accessori utili per aiutarvi a migliorare il vostro benessere in cucina. La vera differenza rispetto a tanti altri apparecchi dello stesso genere è rappresentata oltre che dal motore, anche dalla conclea che in questo estrattore è davvero un’innovazione.

La conclea di questa macchina è costituita da tutta una serie di borchie lungo la sua spirale per ottenere il massimo dell’estrazione.  In questo modo, la frutta e la verdura introdotta viene sminuzzata in piccole parti, mentre le bucce vengono espulse senza intasare il filtro e senza otturare i fori, garantendo un succo vivo e pulito (senza scarti) e infine si riesce a garantire la maggiore emulsione di latti vegetali senza il rischio di creare grumi.

Funzionamento pratico 

Una volta effettuato l’acquisto dell’estrattore, che potrete comprare anche su sito Amazon, ad un prezzo sicuramente concorrenziale, esso giungerà a casa vostra e sarà pronto per essere montato e immediatamente funzionante. Non lasciatevi impressionare dagli accessori che troverete nella confezione, in quanto avrete a disposizione anche un libretto delle istruzioni in italiano che vi aiuterà nel montaggio dell’apparecchio. Troverete inoltre 2 caraffe, di cui una per la raccolta del succo e l’altra per la raccolta della polpa. Entrambe sono in plastica BPE Free, ovvero esenti da sostanza tossiche che possono provocare allergie o altre patologie fisiche.

Inoltre l’apparecchio è corredato di:  2 cestelli di cui uno in ULTEM, materiale resistentissimo; Kit di guarnizioni per il cambio; spazzola per la pulizia e soprattutto ampia bocchetta d’ingresso per la frutta e la verdura; 5 anni di garanzia per il funzionamento del motore e 2 per tutte le altre parti dell’apparecchio.

Cosa cercate di più in un estrattore di succo vivo?

Promosso o bocciato

Prima di concludere l’articolo, esaminiamo i PRO e i CONTRO di questo apparecchio.

PRO:

  • Forza del motore unico nel suo genere;
  • Tantissimi accessori per preparare succhi, centrifugati ma anche salse, creme  gelati di qualità;
  • Prodotto italiano con materiali resistenti;
  • Possibilità di lavorare in maniera continua per 2 ore;
  • Motore con ingranaggi in acciaio, praticamente indistruttibile;
  • Imbuto extralarge.

CONTRO:

  • Il prezzo non proprio economico, circa 470,00 €

Nell’insieme questo estrattore di succo, è sicuramente un prodotto da promuovere. 


Estraggo Pro Estrattore di succo vivo (argento)
  • Estrae succo vivo da ogni tipo di frutta e verdura, produce "latti vegetali" da ogni tipo di cereale, germogli, semi, erbe officinali e altro ancora


Scheda tecnica dell’estrattore

Modello: Estraggo Pro

Colore: grigio-argento

Potenza: 240 watt

Velocità: 60 giri al minuti

Peso: 7 kg

Misure: 48x28x15 cm

Accessori: libretto di istruzione in italiano, 3 filtri, guarnizioni in omaggio

Opinioni

L’estrattore di succo vivi di cui stiamo parlando è uno dei più solidi e robusti presenti sul mercato, la cui garanzia è data dai materiali di azienda italiana. Anche per i ricambi non avrete nessun problemi a trovarli in Italia. Ottima la garanzia di 5 anni per il motore e 2 per la restante parte. Conclea di ultima generazione e motore con massima potenza, vi daranno la certezza di un succo al 100% naturale con il massimo dei benefici.

Considerazioni

Estraggo Pro è un apparecchio fortemente consigliato se state cercando una macchina professionale (che si differenza in ciò dal modello Estraggo easy, molto più economico) ma di manifattura italiana, che vi farà riscoprire il gusto di mangiar sano e genuino. Ottimo per arricchire la vostra alimentazione quotidiana, per mettervi a dieta, per preparare dei gustosi dessert senza voler rinunciare al piacere del buon cibo


Estraggo Pro Estrattore di succo vivo (argento)
  • Estrae succo vivo da ogni tipo di frutta e verdura, produce "latti vegetali" da ogni tipo di cereale, germogli, semi, erbe officinali e altro ancora


Le migliori marche ed i migliori modelli recensiti: 

Ti potrebbero interessare: